Certe volte tantissime ragazze su facebook mi fanno delle domande tipo:
Ma come fai a non sporcare il bianco?
Come fai a non far uscire peletti sulle creazioni bianche?
Che piano è preferibile usare per il fimo?
Posso usare il forno a microonde per cuocere il fimo?
Posso usare il forno della cucina per il fimo?
...eccetera...
Oggi risponderò a tutte queste domande
1. Innanzitutto quando lavorate col fimo dovete assicrarvi di non avere fotni di polvere affianco a voi : maglioni, libri, sciarpe addosso...
2. Pulite benissimo il piano di lavoro che vi consiglio in vetro o in plastica
3. Se dovete creare tantissima roba assicuratevi di fare prima le creazioni chiare e poi quelle scure in questo eviterete di sporcare i colori chiari con quelli scuri. Oppure indossate dei guantini in lattice per cambiare spesso colore.
4. Se avete creato con un colore scuro come il nero, che macchia tantissimo, o ad esempio uno forte come il rosso è impossibile veramente continuare a creare, perciò vi consiglio di lavarvi le mani con lo SGRASSATORE Marsiglia! Ebbene si!!! Va via in un batter d'occhio!!!!
Non solo funge da sapone ma non è così aggressivo come altri metodi tipo il detersivo per piatti! A me più che altro non ha causato nessun tipo di reazione allergica!!! Comunque dopo il lavaggio applicate una crema per mani oppure fatemi un bel massaggio con dell' olio di mandorle dolci o oliva!
5. Quando avete finito ripulite sempre il piano di lavoro e richiudete il fimo per bene!!! Mettetelo dentro un cassetto ben chiuso ad esempio nelle bustine salvafreschezza da frigo!
6. Quando arriva il momento della cottura miraccomando utilizzate un fornetto elettrico che USERETE SOLO PER IL FIMO. Purtroppo non possiamo usare quello della cucina poichè il fimo quando cuoce emana gas tossici che è meglio evitare di inalare.. Io lo metto vicino al mio balcone della cameretta, così che quando cuoce posso metterlo fuori e poi lo rimetto a posto.. Quindi se avete una presa elettrica o anche una prolunga mettete il vostro fornetto all' aperto!!! Sarete più sicure!!
7. Potete usare anche la tecnica bagno-maria che permette tramite il calore emanato dall' acqua che bolle di cuocere il fimo.. io prima lo usavo e purtroppo le mie creazioni perdevano dei pezzettini a causa del calore e dell' umidità! Scegliete voi qual'è il metodo che preferite!
Ecco delle piccole regoline sul fimo che vi consiglio di seguire attentamente e non tralasciare!
Un abbraccioa a tutti!!
Nessun commento:
Posta un commento